22 Luglio 2022 - ore 21
Fondi (LT) - Palazzo Caetani

INFONDI MUSICA

Concerto finale del corso
in alto perfezionamento pianistico
con il M° Natalie Gabrielli

 
Contributo associativo: 5 euro.
Evento realizzato nella stretta osservanza delle disposizioni governative in merito al contenimento epidemiologico da Covid19.

E' gradita la prenotazione, da inviare a mezzo posta elettronica all'indirizzo mail  fondimusicfestival@gmail.com
Natalie Gabrielli.jpg

Natalie Gabrielli si è avvicinata al pianoforte in tenera età e ha conseguito i suoi studi presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, dove ha ottenuto il Diploma di Vecchio Ordinamento in Pianoforte, e successivamente presso il Conservatorio "C. Monteverdi" di Bolzano, dove ha conseguito il Diploma Accademico di II livello in Pianoforte con il massimo dei voti e lode nella classe di G. Alessandra Brustia. 

Nel 2016 è stata ammessa al Royal Birmingham Conservatoire con una borsa di studio completa e ha frequentato un Post-graduate PSP in Piano Performance nella classe di Pascal Nemirovski. L’anno successivo ha insegnato Pianoforte presso il Junior Department dello stesso Conservatorio.

In questi anni Natalie si è esibita regolarmente in Italia e all’estero sia come solista sia in formazioni cameristiche. Ha vinto premi in numerosi concorsi pianistici, tra i quali il Concorso Nazionale “Hyperion”, il Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Euterpe”, il Concorso internazionale “Premio Accademia”, il Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare”, il Premio "Clivis", il Concorso Pianistico Nazionale "AMA Calabria", il “Peter Donohoe Piano Prize” e il “Renna Kellaway Piano Recital Prize”.

Negli scorsi anni è stata invitata con l’Orchestra da Camera Città di Fondi a registrare il Concerto BWV 1056 di Bach per Pianoforte e Orchestra per Radio Vaticana, e si è esibita nella “Symphony Hall" di Birmingham per il City of Birmingham Symphony Orchestra (CBSO) Pre-Concert Showcase e nella “Birmingham Town Hall" durante l’ all-nighter Piano Gala al quale hanno preso parte artisti come Peter Donohoe e Steven Osborne.

Attualmente sta frequentando il Biennio di Musica da Camera presso il Conservatorio “Toscanini” di Ribera.