21 Luglio 2022 - ore 21
Fondi (LT) - Palazzo Caetani

PRIMAVERA MUSICALE

Cristiano Conte, pianoforte
Matteo Pontone, chitarra
Stefano Brizzi, pianoforte

 
Contributo associativo: 5 euro.
Evento realizzato nella stretta osservanza delle disposizioni governative in merito al contenimento epidemiologico da Covid19.

E' gradita la prenotazione, da inviare a mezzo posta elettronica all'indirizzo mail  fondimusicfestival@gmail.com
Cristiano Conte.jpg
Matteo Pontone.jpg
Stefano Brizzi.jpeg

PROGRAMMA

F. Chopin

Polacca op. 26 n. 1

I. Berkovich

Variazioni su un tema di Paganini

***

L. Legnani

Capriccio n. 7

J. Dowland

Fantasia n. 7

A. Lauro

Valzer n. 2

F. Tarrega

Adelita

The Police

Every breath you take

***

L.v. Beethoven

Sonata in Do diesis minore op. 27 n. 2 "Al chiaro di luna"

Adagio sostenuto - Allegretto - Presto agitato

Cristiano Conte nasce nel 2005 a Fondi e ha avuto i primi rudimenti musicali dal Maestro Raffaele Cherubino, che lo ha preparato per l'ammissione al Liceo Musicale "Alessandro Manzoni" di Latina, dove ha terminato il terzo anno di studi con la professoressa Grazia Voglino. Contemporaneamente si sta perfezionando presso l'Ars con il Maestro Gabriele Pezone e si è recentemente classificato 1° al 6 concorso Nazionale di Esecuzione Musicale "Città di Latina".

Ventiquattrenne musicista romano, appassionato di tutti gli strumenti, Matteo Pontone si è dedicato fin da piccolo allo studio della chitarra classica. Allievo del Maestro Claudio De Angelis che con Andrés Segovia ha portato dalla Spagna in Italia lo studio della chitarra classica, Matteo Pontone prosegue i suoi studi con il Maestro Leonardo De Angelis. Si è esibito in luoghi e tempi diversi in concerti di giovani allievi, coltivando il senso di appartenenza, musicale e personale, con il FONDI MUSIC FESTIVAL, dove si è già esibito nel 2018 e nel 2019.

Stefano Brizzi è un giovane pianista nato a Fondi nel 2007, che si avvicina allo studio del pianoforte sin dall'età di 7 anni, frequentando inizialmente una scuola privata di musica.
Nel 2017, a dieci anni intraprende il suo percorso musicale presso il Conservatorio di Latina dove è inserito nei corsi di studio propedeutici, inizialmente con i Maestri Raffaele Maisano e Stefano Andreatta per continuare, a partire dal 2020, con il Maestro Luigi Carroccia. Contestualmente prosegue la sua preparazione artistica anche sotto la guida della Maestra Natalie Gabrielli, con cui ha partecipato ad una
Masterclass a Chiusaforte (UD).
Ha conseguito alcuni premi in significativi concorsi internazionali tra il 2018 e il 2019. Ha recentemente partecipato ad alcuni eventi all'interno del Fondi Music Festival, eseguendo composizioni di Chopin, Beethoven, Schubert, Debussy e Rachmaninov.
Ha in programma la partecipazione a Masterclass e rilevanti concorsi a livello internazionale.