PRESENTAZIONE

Siamo lieti di presentarvi la IX edizione del Fondi Music Festival. La manifestazione, organizzata dall'Associazione Fondi Turismo in collaborazione cone le associazione musicale "Ferruccio Busoni e Sergej Rachmaninov", è nata in continuità con la Settimana Culturale Fondana, ereditando da essa lo spirito fondamentale, ovvero promuovere la cultura e la musica, valorizzando le numerose potenzialità turistiche della città di Fondi.
In particolare il Fondi Music Festival rappresenta una rassegna musicale di caratura internazionale, che in questa versione 2020 presenta il cartellone della kermesse non  più concentrato sul centro cittadino di Fondi ma andrà a coinvolgere anche le numerose contrade, in particolar modo quelle della fascia costiera che, soprattutto durante il periodo estivo, vedono la presenza massiccia di villeggianti provenienti da ogni parte d'Italia ed anche dall'estero.

Il calendario sarà sempre caratterizzato dalla formula degli anni passati, che ci vede iniziare con il Concerto di Capodanno e finire con quello di Natale, andando a "coprire" tutte le ricorrenze più significative sia del calendario civile che di quello religioso.
La straordinaria bellezza dei luoghi preposti agli eventi stessi sarà un ulteriore arricchimento della rassegna stessa non solo per i turisti ma anche per tutti coloro che, abitando queste terre, vorranno conoscere ancora meglio la propria storia e tradizione.

Gabriele Pezone

Direttore artistico

NEWS

Si terrà domenica 27 settembre alle ore 18.30 presso la splendida cornice di palazzo Caetani a Fondi (LT) il prossimo appuntamento della IX edizione del Fondi Music Festival, manifestazione organizzata dall'Associazione Fondi Turismo e dalle Associazioni musicali "Ferruccio Busoni" e "Sergej Rachmaninov", che gode del patrocinio del Comune di Fondi, del Parco Naturale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, della Banca Popolare di Fondi e della costituenda Casa della Cultura di Fondi.

Il programma vedrà esibirsi la giovane pianista fondana Federica Trani, che proporrà un programma variegato comprendente autori dal primo Romanticismo al Novecento.

La manifestazione avverrà nel pieno rispetto della normativa per il contenimento epidemiologico da Covid 19, che prevede:
- il distanziamento dei posti (anche nel caso di coniugi e persone conviventi);

- l'utilizzo della mascherina per tutta la durata dello spettacolo;

- il rispetto della capienza della sala;

- il tracciamento di tutte le persone presenti;

- l'igienizzazione delle mani all'ingresso della sala.

E' gradita la prenotazione anche per gli associati, da effettuarsi inviando una mail all'indirizzo fondimusicfestival@gmail.com ed indicando nome, cognome e numero di telefono di tutte le persone a cui la prenotazione fa riferimento.

IN EVIDENZA

La IX edizione del Fondi Music Festival vuole avvicinare il grande pubblico alla musica classica e, per far questo, abbiamo messo in campo una campagna abbonamenti con diverse opzioni:

- costo singolo concerto: 5 euro (studenti scuole medie e superiori 1 euro)

- abbonamento a 14 concerti: 50 euro 

- abbonamento Junior (per giovani fino a 30 anni): 25 euro

- abbonamento Senior (per adulti dai 65 anni): 25 euro

- abbonamento Special (dipendenti Comune di Fondi, dipendenti Banca Popolare di Fondi, soci Avis, soci Lions Club, soci Università della Terza Età, soci Circolo culturale cattolico San Tommaso d'Aquino): 35  euro

Sostieni la Musica, abbonati al Fondi Music Festival 2020

GALLERY DI FONDI

PROSSIMI EVENTI

26/09/2020

Un sogno chiamato Romanticismo

Federica Trani, pianoforte

1 / 1

Please reload

© 2015 by Associazione Fondi Turismo

Fondi Music Festival 2019

Concerto di Capodanno - XIV edizione