Sabato 29 Gennaio 2022 - ore 18.30
Fondi (LT) - Palazzo Caetani

CONCERTO INAUGURALE

Federico Palermini, chitarra
Daniele Palmeri, chitarra
Contributo associativo: 5 euro.
Evento realizzato nella stretta osservanza delle disposizioni governative in merito al contenimento epidemiologico da Covid19.

Obbligo di super green pass e mascherina FFP2.
E' gradita la prenotazione, da inviare a mezzo posta elettronica all'indirizzo mail  fondimusicfestival@gmail.com
Foto duo.jpg
Logo duo - 2.jpg
Foto duo - 2.jpg
PROGRAMMA

J. Brahms (1833-1897)
Theme and Variations
Sextet in Bb, Op. 18
(arr. John Williams)

M. De Falla Danza (1876-1946)
Ritual del Fuego
(arr. Duo Palermini-Palmeri)

La Vida Breve
(arr. Emilio Pujol)

C. Debussy (1862-1918)
Clair de Lune
“Suite Bergamasque”
(arr. Duo Palermini-Palmeri)

E. Granados (1867-1916)
Intermezzo
“Goyescas”
(arr. Emilio Pujol)

G. Fauré (1845-1924)
Berceuse
“Dolly Suite” op. 56
(arr. Duo Palermini-Palmeri)

I. Albeniz (1860-1909)
Castilla - Seguidillas n. 7
“Suite Española”
(arr. M. Llobet)

Il duo di chitarra Palermini Palmeri è formato dai chitarristi classici Federico Palermini e Daniele Palmeri che, accomunati da una grande passione per la formazione cameristica e la musica tardo-romantica, hanno deciso di unire le loro abilità tecniche e musicali al fine di valorizzarne al meglio il ricco e variegato repertorio.
La proposta musicale del duo è attualmente indirizzata verso la riscoperta di celebri trascrizioni di opere non originali per duo di chitarra di autori quali C. Debussy, M. De Falla, J. Brahms, E. Granados, I. Albeniz, M. Ravel ed altri, per mettere in risalto le svariate possibilità timbriche, dinamiche e tecniche di questa formazione. Affiancano inoltre, a tale repertorio, alcune delle principali opere originali per questa formazione di autori quali F. Sor, F. Carulli, M. Castelnuovo-Tedesco, J. Rodrigo, P. Petit, L. Brouwer.
Hanno entrambi conseguito il diploma di chitarra classica con il massimo dei voti e la lode. Federico si è formato presso il conservatorio “L. Refice” di Frosinone sotto la guida del Maestro Marco de Marco, Daniele presso il conservatorio “A. Scontrino” di Trapani seguito dal Maestro Nello Alessi. Sono entrambi titolari di cattedra per l’insegnamento della chitarra classica nelle scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale. Hanno maturato negli anni una solida esperienza nell’attività concertistica sia da solisti che in varie formazioni cameristiche esibendosi in importanti contesti sul territorio nazionale. Il duo suona due chitarre costruite dai maestri liutai Leonardo de Gregorio e Mirko Migliorini.