24 Novembre 2019 - ore 18.30
Fondi (LT) - Palazzo Caetani

GIORNATA MONDIALE
CONTRO LA VIOLENZA

SULLE DONNE

Mariangela Cafaro, soprano
Monica Secondini e Klarasofia Palaferri, pianoforte
Biglietto: 5 euro
YOUNG ARTIST
Nicol Nobile, Francesca Furlan, Barbara Storoni

MARIANGELA CAFARO. Si avvicina giovanissima alla musica attraverso lo studio del pianoforte. Inizia a studiare canto con il M°Gianni Socci. Nel 2012 ha conseguito la Laurea in Discipline Musicali con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M°Nausica Policicchio presso il Conservatorio O.Respighi di Latina. Idonea alla selezione dell’ Ateneo della Lirica di Sulmona (2007) ha seguito corsi di alto perfezionamento con C.Veraeghe, E.Nesterenko, L.Alva, F.Cossotto, B.Manca di Nissa, M.Shmieghe, M.Arena, D.Lucantoni e con il regista Patrick Mailler, distinguendosi nei concerti e negli spettacoli organizzati durante l’anno accademico. Allieva nel 2010 dell’ Accademia di Alto Perfezionamento della Fondazione Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago per gli allestimenti di Gianni Schicchi e Suor Angelica.     Ha partecipato presso il Gran Teatro Giacomo Puccini al Concerto di Inaugurazione dell’Auditorium Enrico Caruso diretta dal M° Alberto Veronesi.   Nel 2014 si è perfezionata all’Opera Studio presso l’Accademia di Santa Cecilia a Roma. Nel 2015 è risultata vincitrice del Concorso indetto dal Teatro Lirico A.Belli di Spoleto e la Regione Umbria per la qualifica professionale di “Cantante del Repertorio Barocco, Rossiniano e Mozartiano” e ha partecipato agli allestimenti del programma OperaPlay organizzati dal Teatro A.Belli.

PROGRAMMA

"Trio MK all'Opera"

P.F  Tosti

"Sogno"

"A’ vucchella"

 

G.F. Handel

"Lascia Che io Pianga" dall'opera Rinaldo

 

F.J. Haydn

Minuetto per pianoforte a 4 mani

 

G.Rossini

“Una Voce poco fa” dall'opera Il barbiere di Siviglia

 

A. Diabelli

Sonatina per pianoforte a 4 mani op. 163 n. 4

Allegro moderato

Andante Cantabile

Rondò

 

C. Gounod

“ Ah Je Veux Vivre” dall'opera Romeo e Giuletta

 

L. Arditi

"Il Bacio"

 

G. Faurè

Après un Reve

Galluzzi

Villanella per pianoforte a 4 mani

 

E. Di Capua

I’ te vurria Vasà

E. De Curtis

Torna a surriento

MONICA SECONDINI si diploma in pianoforte presso il Conservatorio “Ottorini Respighi” di Latina. Si perfezione presso l’Accademia Santa ceciclia con il M° Michele Campanella. Si laurea Presso il conservatorio di Padova come trascrittore Braille musicale (musica per non vedenti)

Si laurea presso il Conservatorio di Verona come Musicoterapeuta. Si esibisce in molti festival Musicali sia in Italia che all’estero (Spagna,Germania, Romania ecc…). Organizza da 10 anni concorsi nazionali come il Concorso “Samuele Pagano” presso il Palazzo Ducale e il Concorso Internazionale”Concentus Roma”  a Roma. Organizza festival Musicali presso e in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali presso l’archivio Centrale dello Stato Italiano, Ministero Degli Interni  presso il Viminale e la Scuola Superiore dell’amministrazione degli Interni.

Docente di musica presso le scuole medie. Titolare della scuola di musica “Tuttomusica” avente tre sedi a Roma.

KLARASOFIA PALAFERRI, nata a Roma il 1 ottobre 2006. Inizia gli studi musicali all’età di tre anni con il metodo Gordon con Gabriella Aiello. Inizia gli studi del pianoforte all’età di 6 anni con il M° Fabio Martino e poi prosegue gli studi con la mamma Monica Secondini.

Ha sostenuto gli esami di I° II° e III° livello con ABRSM (Accademy Royal London Music). Ha partecipato al concorso pianistico “Riviera Etrusca” a Piombino classificandosi al II° posto della sua sezione. Ha partecipato al primo concorso “Samuele Pagano “ ad Atina classificandosi al I° posto della sua sezione. Dal 2016 partecipa in duo a quattro mani con la mamma in diverse rassegne musicali.

© 2015 by Associazione Fondi Turismo