Sabato 3 dicembre 2022 - ore 18.30
Fondi (LT) - Sala Carlo Lizzani

LE DONNE DI PUCCINI

Aurelio e Paolo Pollice
pianoforte a 4 mani
Contributo associativo: 5 euro.
Evento realizzato nella stretta osservanza delle disposizioni governative in merito al contenimento epidemiologico da Covid19.

Obbligo di super green pass e mascherina FFP2.
E' gradita la prenotazione, da inviare a mezzo posta elettronica all'indirizzo mail  fondimusicfestival@gmail.com
Duo Pollice.jpg
Duo Pollice bn 2021.jpg
PROGRAMMA

da Manon Lescaut
(1 febbraio 1893 Tetro Regio - Torino)
In quelle trine morbide
Sola… perduta… abbandonata

da La bohème
(1 febbraio 1896 Tetro Regio - Torino)
Sì, mi chiamano Mimì
Quando men vo
Donde lieta uscì

da Tosca
(14 gennaio 1900 Tetro Costanzi - Roma )
Non la sospiri la nostra casetta…
Vissi d’arte, vissi d’amore

da Madama Butterfly
(17 febbraio 1904 Teatro alla Scala – Milano)
Un bel dì, vedremo
Tu, tu piccolo Iddio!

da Turandot
25 aprile 1926 Teatro alla Scala – Milano)
Straniero, ascolta!
Tu che di gel sei cinta

 

Aurelio e Paolo Pollice si sono diplomati in pianoforte rispettivamente con Sergio Perticaroli al Conservatorio di Roma e con Antonio Ballista al Conservatorio di Milano. Dopo aver vinto, numerosi concorsi pianistici nazionali, importanti, per la loro formazione musicale sono stati gli incontri con i Maestri Vincenzo Vitale, Nunzio Montanari, Massimo Bertucci e Sergio Fiorentino.
Svolgono un’intensa attività concertistica che li ha portati nelle più importanti città italiane per prestigiose società tra cui, Milano Serate musicali, Napoli Associazione Scarlatti, Palermo Amici della Musica, ed in Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Israele, U.S.A. ed in Messico.
Hanno eseguito numerosi concerti per pianoforte a quattro mani e due pianoforti e orchestra con celebri complessi come I Solisti di Sofia, I Solisti di Zagabria, la Camerata Russa, l’Orchestra Filarmonica Polacca… e registrato per Radio France, Radio Vaticana, Radio tre, e Radio Clasica e Radio Nacional de Espana.
Ospite di prestigiosi festivals internazionali, il Duo ha, tra l’altro, presentato in prima esecuzione assoluta opere di Anzaghi, Boccadoro, Bosco, Del Corno, Molino, Castiglioni, Lorenzini.
Insegnano Pianoforte presso il Conservatorio di Vibo Valentia dove svolgono un’intensa ed appassionata attività didattica Tengono corsi e master classes in Italia ed all’estero (Bulgaria, Romania ed Ungheria) con allievi vincitori di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali.