26 Ottobre 2019 - ore 18.30
Fondi (LT) - Palazzo Caetani

GERMANIA vs POLONIA

INCONTRO SCONTRO A 80 ANNI DALLO SCOPPIO DELLA II GUERRA MONDIALE
Raffaello Moretti, pianoforte
Biglietto: 5 euro

PROGRAMMA

J.S. Bach - F. Busoni

Ciaccona in Re minore BWV 1004

L.v. Beethoven 

Sonata per pianoforte n 21 in Do maggiore op. 53 "Waldstein"

Allegro con brio

Introduzione: adagio molto

Rondò

F. Chopin

24 preludi op. 28

Diplomatosi a 18 anni con il massimo dei voti e la lode, RAFFAELLO MORETTI é stato allievo prima a Parigi di Aldo Ciccolini e Marie-Françoise Bucquet, ed in seguito di Alicia de Larrocha (Master triennale presso l’Academia Marshall- Barcellona) e Tatiana Sarkissova (Master biennale presso la Royal Academy of Music - Londra).

Ha inoltre studiato per quattro anni presso la International Piano Foundation-Lake Como, presediuta da Martha Argerich, seguendo le lezioni di William Grant Naboré, Leon Fleisher, Claude Franck, Menahem Pressler, Charles Rosen, Dmitri Bashkirov, Fou Ts’ong ed Andreas Staier.

Ha quindi lavorato intensivamente con Galina Eugiazarova, a Madrid.

Masterclasses press il Mozarteum di Salisburgo (Andrzej Jasinski), la Foundation Yamaha di Parigi (Elisso Virsaladze) e lo Schwelzig Holstein Musik Festival di Lubecca (Bruno Leonardo Gelber).

Laureato della Fondazione Cima in Toscana, ha inoltre vinto il Primo Premio assoluto presso i Concorsi Internazionali di Moncalieri e Mondovì.

Concerti in Italia, Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, USA, Messico ed Argentina.

Ha inoltre collaborato per diversi anni con il Quintetto de I Solisti Aquilani.

Laureato in Filosofia con il massimo dei voti presso la Università Statale di Milano, dove ha discusso con Carlo Sini una tesi su Nietzsche, ha seguito altresì le lezioni di Jacques Derrida presso l’HESS di Parigi.

Sta al momento completando un PhD su Alfred Cortot e la cultura europea del primo ‘900 (con particolare riferimento a quella franco-tedesca) presso il King’s College di Londra, città dove attualmente risiede).

© 2015 by Associazione Fondi Turismo