04 Agosto 2019 - ore 21.30
Fondi (LT) - Teatro all'Aperto di piazza A. de Gasperi

GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA TURISTICA

Desire Capaldo, voce
Prime parti dell'Orchestra da Camera "Città di Fondi"
Gabriele Pezone, direttore d'orchestra

Desire Capaldo nasce a Velletri (RM); a soli soli 6 anni scopre per gioco il suo talento naturale, ma é più tardi che inizierà a studiare diplomandosi in canto classico nel Conservatorio "O. Respighi" di Latina.

Volto noto televisivo, sin da giovanissima partecipando a diversi programmi RAI fra questi: il "Festival di Castrocaro", "I Raccomandati" in duetto con Albano Carrisi, "L'anno che verrà", "Domenica In", "Premio Lucchetta", "Premio Agnes, "Una voce per Padre Pio", "Ciao Darwin", "I fatti vostri".

Nel 2008 entra a far parte del gruppo DIV4S prendendo parte ad un world tour di concerti affianco al tenore Andrea Bocelli.

Nel 2010,sempre col gruppo DIV4S, è ospite d'onore per il trio in gara Pupo, Canonici, Filiberto del 60° Festival di Sanremo sul palco dell' Ariston.

Nel 2011 decide di lasciare il gruppo per continuare la sua carriera come solista e partecipa al talent tedesco "Das Supertalent"  con il brano "Your Love" del M° Ennio Morricone ottenendo oltre 20 milioni di visualizzazioni sul web  riscuotendo grande successo in Germania,  Austria e Svizzera;  incide i singoli "Memory" e "Somewhere" con Sony Music.

Nel 2016 viene selezionata dalla prestigiosa Fondazione Pavarotti e diventa la voce protagonista di "BELCANTO- LUCIANO PAVAROTTI HERITAGE" un'opera-musical come tributo al M° Luciano Pavarotti e diretto dal grande regista FRANCO DRAGONE iniziando un tour mondiale in teatro .

Dal 2017 firma il suo nuovo contratto discografico in Francia incidendo il singolo "SE - NUOVO CINEMA PARADISO" e inizia a lavorare per il nuovo disco.

Nel 2017 il suo brano inedito "Ci si innamora" scritto da Pierpaolo Guerrini, diventa la colonna sonora del film "Incontriamoci"  e presentato al Festival Cinema di Roma, prodotto dalla Onlus "L'italia in Europa e nel Mondo".

2019 il disco di Desire "Solamente Amore" è pronto all'uscita e ad essere distribuito in Italia, Francia e Germania. Il disco contiene una raccolta delle più belle colonne sonore riarrangiate in chiave orchestrale e due inediti scritti da Desire. 

© 2015 by Associazione Fondi Turismo